Quando?

Cosa?

Chi?

Windsurf, il modo migliore per godersi il mare di Lignano!

Classico ma intramontabile, il windsurf è uno degli sport preferiti da praticare in vacanza anche a Lignano Sabbiadoro!


Durante l'estate sono diversi i punti della spiaggia di Lignano dove poter noleggiare l'attrezzatura e seguire i corsi per solcare le onde del mare Adriatico in pochissimo tempo. 

Un esempio? Ci sono lezioni di prova per i principianti da 2 ore, mini corsi da 5 ore e corsi completi per i principianti di 8 ore, oltre a corsi per i bambini e corsi di perfezionamento per chi sa già surfare, senza mai superare le 8 ore.


Inoltre è possibile anche fare lezioni private mettendosi d'accordo con gli istruttori. 
Tutto a costi contenuti proprio per offrire a tutti di poter provare questo sport così affascinante.

Diventa quindi un'attività sportiva adatta a tutti i turisti in vacanza a Lignano, anche a chi si può permettere solo qualche giorno di ferie al mare, ma vuole un'emozione in più da portare a casa.


Le onde di Lignano non sono certo come le mitiche onde dell'oceano, ma vanno altrettanto bene per imparare e per divertirsi!
Ogni giorno infatti non mancano le vele a colorare l'orizzonte del mare ed è divertente anche per chi sta in spiaggia e le vede correre sull'acqua fino a riva.


Inoltre per i veri amanti del windsurf, la spiaggia di Lignano è perfetta durante le brutte giornate autunnali, quando la bora soffia forte e veloce e le onde si fanno più grandi.
In queste giornate da lupi, da Piazza Marcello D'Olivo si vedono molti appassionati con le loro tavole e vele pronti per solcare le onde e divertirsi in mezzo a pioggia e vento!


In estate ovviamente non è così. Non capitano giornate del genere ed è per questo che anche i neofiti possono tranquillamente approcciarsi al windsurf e veleggiare senza troppe difficoltà sul mare difronte alla spiaggia di Lignano. Ad aiutarli ci sono istruttori esperti che con le loro nozioni e il giusto equipaggiamento insegnano a tutti in breve tempo a provare l'ebrezza di solcare il mare sfruttando la forza del vento.


Le scuole di windsurf con istruttori qualificati si trovano a Lignano Pineta all'ufficio 7 e a Lignano Sabbiadoro al Wind Village ufficio 7 e al Banana Bread ufficio 19.