Quando?

Cosa?

Chi?

Un profumato souvenir da Lignano

Da quest'anno anche Lignano Sabbiadoro ha un suo particolare souvenir, un oggetto tipico, appositamente studiato e creato per offrire ai turisti un ricordo speciale e piacevole della vacanza al mare.

Il souvenir tipico di Lignano Sabbiadoro da portare a casa è un sapone completamente vegetale, realizzato con piante autoctone e dal colore dorato e brillante come la sabbia della spiaggia friulana.
Con il suo delicato profumo e le sue sostanze nutritive, questo sapone sia solido che liquido vi avvolgerà in un abbraccio caldo, riportandovi alla memoria l'estate, il sole e il mare.

"Sabbia d'Oro 24 Kt", questo il nome del sapone, è frutto di un lungo progetto durato più di otto mesi per cercare il giusto equilibrio tra le sostanze delle piante autoctone, il colore dorato e la buona profumazione.

Per fare ciò, è stato ingaggiato il "naso" più famoso d'Europa direttamente da Grasse (Francia). Arrivato a Lignano, ha creato l'essenza del sapone ispirandosi alla flora estiva della spiaggia friulana e la creazione del sapone, in varie forme e dimensioni, è stata affidata a uno dei più antichi saponifici d'Italia.

Tutto questo lavoro per offrirvi un prodotto non solo bello da vedere, ma di alta qualità, completamente vegetale, utilizzabile da bambini e adulti.
Le sostanze utilizzate sono, oltre agli estratti di piante officinali locali, il betacarotene e la vitamina E, molto importanti per la cura della pelle.

Il sapone, come detto, si trova sia solido, a forma di lingotto da 50, 220 e 500 grammi o di cuore, che liquido, 300 e 500 ml. Entrambi hanno il colore dorato e luccicante della sabbia, dato dalle perle minerali e dalla glicerina.
Il sapone liquido, inoltre, contiene calendula, aloe barbarensis, verbena, salvia e fitoestratti vegetali idratanti, utilissimi per mantenere la pelle idratata e sana durante tutto l'anno, non solo in estate dopo la giornata al mare.

Per quest'anno potrete trovare i saponi ispirati alla zona di Sabbiadoro, riconoscibili anche dall'immagine della Terrazza a Mare presente sull'etichetta.
La prossima estate, probabilmente, potremmo vedere i saponi ispirati alle zone di Lignano Pineta e Lignano Riviera.

Anche d'inverno potrete rivivere i profumi della spiaggia e il caldo abbraccio della città di Lignano a casa vostra, grazie a questo splendido souvenir.
Ma se desiderate portarvi a casa un pezzo d'estate, affrettatevi! I saponi sono in edizione limitata e si trovano solo nel negozio Profumia, a Lignano Sabbiadoro in Via Friuli.