Quando?

Cosa?

Chi?

Parasail, volare sopra il mare non è mai stato così facile!


Praticare gli sport acquatici è sempre molto emozionante, ma ognuno di noi ha il desiderio, almeno una volta nella vita, di "volare" e a Lignano Pineta si ha l'opportunità di volare sopra il mare visto come una tavolozza ricca di colori e sfumature.


Come realizzare questo sogno?
Grazie al divertentissimo parasail! Un modo alternativo di utilizzare un paracadute, con cui potrete immergervi nell'emozione del volo e godere del magnifico panorama offerto dal mare e dalla spiaggia di Lignano.


Ma come funziona il tutto?
In realtà è molto semplice poichè quest'attività non richiede grande impegno fisico e consiste nel venire trainati da una barca a motore con un paracadute appositamente creato per quest'attività di puro divertimento.

Ovviamente si è opportunamente imbragati per garantire tutta la sicurezza necessaria e si viene sollevati dalla riva del mare.
La velocità della barca permette di far gonfiare mano a mano il paracadute fino a issarlo in aria. 
Quindi non dovrete far altro che lasciarvi trasportare da barca e paracadute e godere il panorama di Lignano da una diversa prospettiva, assaporando la brezza marina.


Inoltre il parasailing permette allo stesso tempo di svolgere due attività all'aria aperta: volare per circa 10 minuti e fare un'escursione in barca, che può durare oltre 60 minuti.


I momenti che possono preoccupare di più chi vuole provare quest'attività adrenalinica sono il "decollo" e "l'atterraggio", ma non bisogna aver assolutamente nessuna paura: entrambi avvengono dolcemente, direttamente in barca perfettamente all'asciutto e con un preparato istruttore ad aiutare i partecipanti.


Il parasail può essere praticato in qualsiasi momento della giornata, poichè non c'è bisogno del vento per potersi innalzare in volo. I momenti più belli però per ammirare il panorama dall'alto e godere anche dell'escursione in barca nel mare di Lignano sono la mattina presto e il tardo pomeriggio.


Ancora non siete convinti?
Allora vi diamo un altro motivo per provare questa esperienza durante le vostre vacanze al mare: innanzitutto vi accorgerete che il divertimento non manca, e poi potrete scegliere di volare da soli o in "tandem", ovvero di condividere questa fantastica esperienza assieme ad un'altra persona nello stesso paracadute.

Il divertimento in questo caso sarà sicuramente assicurato!


Un altro fattore positivo è che questo sport è adatto a grandi e piccini, di qualsiasi età, perchè non richiede nessuna particolare preparazione fisica ed è perfetto per qualsiasi turista in vacanza che voglia godersi un'esperienza diversa dalle altre e portarsi a casa un ricordo tutto particolare delle sue vacanze a Lignano Sabbiadoro.


A Lignano è possibile fare parasail nella zona di Lignano Pineta, presso il pontile della Pagoda, e trascorre momenti di puro divertimento e forti emozioni.


Tutto ciò che vi occorre è la voglia di divertirvi e percorrere tragitti di pure adrenalina!
Chiunque può volare a Lignano con il parasail, vi aspettiamo!