Quando?

Cosa?

Chi?

Pagamento e Carta di Credito

All'arrivo in hotel/agenzia devo pagare qualche importo?

Generalmente sì, dipende però da quali erano le Condizioni di Pagamento della struttura prenotata. Se la carta di credito era a garanzia, all'arrivo dovrai pagare tutto l'importo della prenotazione poichè non ti è stato precedentemente addebitato nulla. Negli altri casi, dovrai pagare il saldo tra l'importo della prenotazione e quello che ti è già stato addebitato sulla carta di credito in base alle Condizioni di Pagamento della struttura.

Perchè l'hotel/agenzia ha fatto un addebito sulla mia carta di credito?

La struttura può aver fatto tipi diversi di addebito: Una pre-autorizzazione: non si tratta di un addebito ma di un blocco dell'importo della prenotazione. L'importo tornerà disponibile dopo un certo periodo di tempo, in base alle disposizioni della struttura e della società di emissione della carta di credito. La pre-autorizzazione serve per controllare sia la presenza dell'importo che la validità della carta. Un acconto o pagamento anticipato: alcune strutture ricettive prevedono il pagament...

Qual è la differenza tra pre-autorizzazione e addebito?

La pre-autorizzazione è un controllo della carta di credito e della disponibilità della somma necessaria per pagare la prenotazione, somma che viene "congelata" per un certo periodo in base alle disposizioni del singolo hotel/agenzia.Non prevede quindi un addebito immediato dell'importo. Al contrario invece, l'addebito prevede che un importo venga immediatamente scalato dal saldo della carta di credito.

Cos'è la pre-autorizzazione?

La pre-autorizzazione consiste nel controllo della tua carta di credito da parte della società di emissione della carta su richiesta della struttura ricettiva.La società controlla la validità della carta di credito e il fatto che non sia stata segnalata come smarrita o rubata. Potrebbe inoltre controllare che sulla carta di credito sia presente l'importo del soggiorno prenotato, il quale verrà bloccato per un certo periodo di tempo, ma non verrà fatto alcun addebito.Eventualmente la somma verrà...

Lignano.it chiede una commissione?

No, Lignano.it non richiede alcuna commissione sulla prenotazione online.

Come vengono trattati i miei dati personali?

I dati sensibili ed i dati delle carte di credito forniti dagli utenti per il perfezionamento e la conferma delle prenotazioni e per l'invio di richieste informazioni effettuate sul portale Lignano.it transitano dal portale www.lignano.it alle singole strutture ricettive affiliate cui le prenotazioni e le richieste informazioni si riferiscono attraverso connessioni protette e certificate. Lignano.it non trattiene i dati sensibili inseriti dagli utenti.

Come vengono trattati i dati della mia carta di credito?

Tutti i dati personali e della carta di credito inseriti sono criptati attraverso il protocollo HTTPS che garantisce il trasferimento riservato delle informazioni. L'eventuale operazione di pagamento viene eseguita direttamente presso il sito della banca che garantisce l'operazione con i suoi protocolli di sicurezza. I dati sono conosciuti e gestiti solamente dalla banca, Lignano.it non trattiene alcun dato.

Carta di credito a garanzia. Cosa significa?

Significa che i dati della carta di credito sono richiesti a garanzia della prenotazione e non verrà effettuato alcun addebito.L'intero importo della prenotazione verrà pagato direttamente in hotel o in agenzia. Se nei Termini di Cancellazione della struttura è prevista l'applicazione di una penale, i dati della carta di credito saranno utilizzati per addebitare l'importo previsto dai termini in caso di cancellazione della prenotazione.

Quando riceverò l'addebito sulla mia carta di credito?

Dipende dal singolo hotel/agenzia.

Riceverò un addebito sulla mia carta di credito?

Dipende dalle Condizioni di Pagamento dell'hotel/agenzia. La struttura può richiedere un acconto o pagamento anticipato al momento della prenotazione. In questo caso riceverai un addebito sulla carta di credito. Se i Termini di Cancellazione prevedono la cancellazione gratuita della prenotazione, l'importo versato ti verrà accreditato in caso di cancellazione. Se invece prevedono una penale, l'importo stabilito dalla penale ti verrà addebitato.Per conoscere l'importo dell'acconto e della penale...

Quali tipi di carta di credito sono accettati?

Sono accettati Visa e Mastercard.

L'hotel/agenzia richiede un acconto o il pagamento anticipato?

Dipende dall'hotel/agenzia. Per conoscere le Condizioni di Pagamento, accedi alla scheda dell'appartamento/camera che ti interessa. Posiziona il cursore sopra la frase riguardante la prenotazione sotto al nome dell'appartamento o della camera (in quest'ultimo caso dovrai prima cliccare "Scheda camera"). Il cursore diventerà un punto interrogativo e si aprirà una finestra con indicate le Condizioni di Pagamento e le Cancellazioni. Queste informazioni sono presenti anche sotto al form di prenota...

Sono necessari i dati della mia carta di credito al momento della prenotazione?

Sì, ma dipende dalla struttura ricettiva.  Alcune strutture permettono di prenotare anche con il versamento della caparra tramite bonifico bancario o altri strumenti.