Quando?

Cosa?

Chi?

A Lignano shopping fino a tarda sera

Lignano Sabbiadoro è una vera miniera d'oro per tutti gli amanti dello shopping!

La città offre infatti centinaia di negozi aperti dal mattino fino a tarda sera 7 giorni su 7.
Il momento ideale per fare acquisti è la sera, dopo cena.
Una bella passeggiata spensierata lungo il centro pedonale di Sabbiadoro o lungo il "treno", la via commerciale di Pineta che si snoda da Piazza Rosa dei Venti fino alla spiaggia.

Durante le vostre vacanze a Lignano potrete trovare tutto quello che desiderate: souvenir, giochi per la spiaggia per i vostri bambini, articoli di design per la casa, profumerie, gioiellerie e, ovviamente, una miriade di negozi di abbigliamento e di scarpe.

Le vetrine scintillante dei negozi di alta moda e quelle coloratissime di abbigliamento casual e street wear vi faranno girare la testa! Potrete entrare e uscire da un negozio all'altro con bellissimi vestiti, scarpe e borse all'ultima moda e, cosa non trascurabile, le novità in anteprima della moda autunno-inverno.

Inoltre a Lignano potrete approfittare dei saldi estivi che partono a inizio luglio circa e permettono di acquistare i capi ancora in voga per l'estate in corso a prezzi ridotti.

A Lignano Sabbiadoro le vetrine dei negozi si affacciano su entrambi i lati della strada pedonale che parte da Viale Venezia, subito dopo la zona City, e termina in fondo a Via Udine. Qui ci sono anche numerose gelaterie, pizzerie e sale gioco per trascorrere una bella serata di divertimento all'aperto in pieno centro città.

Come a Lignano Pineta. I negozi si susseguono uno accanto all'altro su un'unica sinuosa via commerciale, dando l'idea di un treno. Da qui, il nome di questa strada: il treno di Pineta.
I marciapiedi rialzati, privi di barriere architettoniche, offrono la possibilità di passeggiare in sicurezza, nonostante siano affiancati dalla sede stradale.
Le piazzette, di cui la più grande e bella è Piazza del Sole, sono ben arredate con panchine e aiuole curate e molto spesso ospitano mostre fotografiche sulla città e spettacoli teatrali, musicali e di ballo.

Non solo la sera, ma anche le giornate nuvolose sono ottimi momenti per fare una passeggiata in centro città e approfittare per un po' di shopping.
Quindi, in vacanza a Lignano potrete anche fare tanti acquisti, con la possibilità di usufruire di sconti e di acquistare le novità della prossima stagione in anticipo rispetto agli amici rimasti a casa!

Non dimentichiamo poi il classico souvenir, un must delle vacanze. Cosa di meglio quindi, del nuovissimo sapone di Lignano "Sabbia d'Oro 24 Kt"?
Disponibile in edizione limitata, è il nuovo simbolo della spiaggia friulana da portare a casa con voi.

Vai all'articolo