Quando?

Cosa?

Chi?

Natale d'A...mare 2023
Dal 07/12/2023 al 07/01/2024 Fiera, folklore Luogo: Lignano Sabbiadoro - Piazza Fontana, Viale Gorizia, Lungomare Trieste, Parco San Giovanni Bosco

Dal 7 Dicembre 2023 al 7 Gennaio 2024 il ricco programma di "Natale d'A..mare" coinvolgerà gli abitanti e i visitatori di Lignano Sabbiadoro.

Durante tutto il periodo il grande albero di Natale di ben 15,5 metri posizionato in Piazza Fontana sarà il fulcro degli eventi e delle attività.

Il Comune di Lignano Sabbiadoro vuole, infatti, garantire un Natale e un Capodanno divertente e gioioso per tutti quanti anche quest'anno e gli eventi non mancheranno.


Dopo aver riscosso un ottimo successo negli scorsi anni, è stata riconfermata la presenza del gustosissimo Villaggio del Gusto di Natale per tutto il periodo con la stessa formula: tipiche casette di legno bianche e street food (panini caldi, patate fritte e twister, fritto misto, prodotti dolciari passando per piatti tipici della tradizione friulana, tutto accompagnato da ottima birra, vino, bevande calde vin brulè).
Non può mancare ovviamente anche il mercatino, sempre all'interno del Villaggio del Gusto, dove poter acquistare qualche decorazione natalizia o un bel paio di caldi e soffici guanti.

Tornerà il Villaggio di Babbo Natale in Parco San Giovanni Bosco! Tanti giochi, tanti luci, la casetta di Babbo Natale e una grande pista di pattinaggio su ghiaccio per la gioia e il divertimento di tutte le famiglie!

Ci sarà anche il Presepe di Sabbia di Lignano Sabbiadoro, arrivato al suo 20° anno. Si troverà vicino a Terrazza a Mare, direttamente sulla sabbia al coperto della usuale tensostruttura. Si potrà ammirare in tutta la sua bellezza e sicuramente anche quest'anno gli artisti dell'Accademia della Sabbia sapranno stupire tutti i visitatori con la loro maestria e abilità.
Ci sarà la possibilità di acquistare qualche cartolina o calendario con le immagini del Presepe di Sabbia e anche di lasciare un'offerta. Ricordiamo infatti che l'ingresso è libero.

Per concludere le festività natalizie il 6 Gennaio alle 17.30 ci sarà l'accensione del pignarul in spiaggia, di fronte all'ufficio nr. 5. Per tutti i bambini buoni la Befana che arriva dal mare distribuirà tanti gustosi dolcetti e caramelle!

 

Programma completo su www.lignanonataledamare.it

Se volete scoprire di più sul Presepe di Sabbia: https://www.presepelignano.it/

Altre informazioni

Programma completo su www.lignanonataledamare.it

Informazioni presepe http://www.presepelignano.it/

F: https://www.facebook.com/LignanoNataleDaMare

F: https://www.facebook.com/presepelignano/

Informazioni:
Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA

Email: eventi@lignanosabbiadoro.it
T. +39 0431 724033

Fotogallery...