Quando?

Cosa?

Chi?

Natale d'A...mare 2019
Dal 30/11/2019 al 06/01/2020 Fiera, folklore Luogo: Lignano Sabbiadoro - Piazza Fontana, Viale Gorizia, Terrazza a Mare

Dal 30 Novembre al 6 Gennaio il ricco programma di "Natale d'A..mare" coinvolgerà gli abitanti e i visitatori di Lignano Sabbiadoro. Durante tutto il periodo il grande albero di Natale posizionato in Piazza Fontana sarà il fulcor degli eventi e delle attività

Il Comune di Lignano Sabbiadoro vuole, infatti, garantire un Natale e un Capodanno divertente e gioioso per tutti quanti anche quest'anno e gli eventi non mancheranno.

Iniziamo con la novità: quest'anno la manifestazione "Lignano d'A...mare" viene inaugurata il 30 Novembre, una settimana prima rispetto agli anni scorsi.
Dopo aver riscosso un buon successo l'anno scorso, è stata riconfermatala presenza del gustosissimo Villaggio del Gusto di Natale per tutto il periodo con la stessa formula: tipiche casette di legno bianche e street food (panini caldi, patate fritte e twister, fritto misto, prodotti dolciari passando per piatti tipici della tradizione friulana, tutto accompagnato da ottima birra, vino, bevande calde vin brulè).
Non può mancare ovviamente anche il mercatino, sempre all'interno del Villaggio del Gusto, dove poter acquistare qualche decorazione natalizia o un bel paio di caldi e soffici guanti.

Sempre il 30 Novembre ci sarà l'inaugurazione del Presepe di Sabbia di Lignano Sabbiadoro, arrivato al suo 16° anno. Si troverà sempre vicino a Terrazza a Mare, direttamente sulla sabbia al coperto della usuale tensostruttura. Si potrà ammirare in tutta la sua bellezza e sicuramente anche quest'anno gli artisti dell'Accademia della Sabbia sapranno stupire tutti i visitatori con la loro maestria e abilità.
Il tema di quest'anno sarà: "Genesi: all'origine dell'amore". Un tema che offre notevoli spunti sia artistici che di riflessione per tutti.
Ci sarà la possibilità di acquistare qualche cartolina o calendario con le immagini del Presepe di Sabbia e anche di lasciare un'offerta. Ricordiamo infatti che l'ingresso è libero.

Attorno al piazzale di Terrazza a Mare ci saranno attrazioni anche per i più piccoli, come la Casetta di Babbo Natale e la Pista di Ghiaccio per pattinare su vero ghiaccio!

Il Capodanno sarà segnato da una grande festa in piazza, animata da musica, ballo e tanto divertimento, con il bellissimo finale dei fuochi d'artificio sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro.

Per concludere le feste, ci sarà l'immancabile Pignarul sulla sabbia tra il 5 e il 6 Gennaio, con l'arrivo dal mare della Befana carica di dolcetti e caramelle per tutti i bambini.

 

Qui il programma completohttps://www.lignano.it/nataledamare.pdf 

Altre informazioni

Programma completo presto su www.lignanonataledamare.it

Informazioni presepe http://www.presepelignano.it/

Informazioni:
Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA

Email: eventi@lignanosabbiadoro.it
T. +39 0431-724033

Fotogallery...