Quando?

Cosa?

Chi?

CSIT World Sports Games
Dal 07/06/2015 al 14/06/2015 Sport Luogo: Lignano Sabbiadoro - Villaggio sportivo EFA.Ge.Tur e varie strutture sportive delle città e località limitrofe

La quarta edizione dei giochi internazionali dello sport per tutti sbarca in Friuli Venezia Giulia. A contendersi il titolo migliaia di atleti da 30 paesi del mondo che animeranno il villaggio sportivo con sede a Lignano Sabbiadoro per una settimana. Nell'Area Italia del Villaggio, curiosità, gadget, aree commerciali a cura di sponsor e partner tecnici della manifestazione.


A cornice delle gare ci saranno convegni, seminari di approfondimento sui temi della salute, del benessere, del Terzo settore e workshop dedicati ai giovani; ed ancora, feste e momenti di spettacolo ed intrattenimento serali ed iniziative enogastronomiche.


Un evento sportivo internazionale, che porterà migliaia di partecipanti da tutto il mondo in Friuli Venezia Giulia e a Lignano Sabbiadoro in particolare: sono gli CSIT World Sports Games, i Giochi mondiali dello sport per tutti della Confédération Sportive Internationale Travailliste et Amateur, la cui quarta edizione sarà ospitata dalla cittadina balneare dal 7 al 14 giugno prossimi. Una settimana nella quale atleti, tecnici ed accompagnatori provenienti da una trentina di Paesi "invaderanno" la città e le sue strutture ricettive per dare vita a gare e campionati sportivi, incontri, convegni, workshop sui temi dello sport e del benessere, ma anche momenti di socializzazione e di scoperta del territorio: saranno infatti proposte quotidianamente escursioni turistiche e degustazioni enogastronomiche, per far conoscere agli ospiti internazionali il Friuli Venezia Giulia e le sue attrattive.


Il Comitato organizzatore dell'evento è guidato da AICS Associazione Italiana Cultura Sport, Ente di promozione sportiva con oltre 900mila associati in tutta Italia che già da diversi anni porta a Lignano Sabbiadoro le proprie manifestazioni sportive nazionali.


Per tutte le info e gli aggiornamenti sugli CSIT World Sports Games 2015 è possibile consultare il sito ufficiale http://www.wsg2015.com/ (www.wsg2015.com) o i profili WSG2015 sui principali social network (Facebook, Twitter, YouTube, Instagram).


Altre informazioni

Organizzato da:
AICS Associazione Italiana Cultura Sport e CSIT Confédération Sportive Internationale Travailliste et Amateur
info@wsg2015.com