In collaborazione con la società di consulenza "Teamwork" di
Rimini si svolgerà il 18, 25 febbraio e 4 marzo il diciasettesimo
corso di marketing turistico a Lignano Sabbiadoro: subito dopo la
Borsa Italiana del Turismo - BIT di Milano il tradizionale corso
intensivo di marketing turistico organizzato dall'Associazione
Culturale "Lignano nel terzo millennio": tre giorni in aula di
corso "full immersion".
Sui banchi per 7 ore al giorno sono chiamati gli operatori
turistici della località balneare lignanese per accrescere ed
aggiornare le proprie conoscenze e competenze turistiche. Curerà il
corso la società di consulenza in campo turistico Teamwork di
Rimini, specializzata in formazione nel settore.
Gli argomenti del seminario, che vedrà alternarsi diversi
docenti quali il dr. Nicola Delvecchio, il dr. Alfredo Monetti e il
dr. Andrea D'Angelo.
Mercoledì 4 marzo - docente dr. Andrea D'Angelo
Controllo di gestione per investire consapevolmente
Spesso si confida in maniera eccessiva sulla propria
pluriennale esperienza, "buona memoria" e capacità "empirica" di
interpretazione dei dati a scapito della consapevole conoscenza
approfondita dei risultati economici. E' fondamentale invece poter
fare riferimento a uno schema semplice ma specifico di controllo di
gestione, da impiegare in chiave di marketing, mirato ad una più
efficace scelta degli investimenti da fare in ambito operativo e
gestionale. Acquisire maggiore consapevolezza nella gestione dei
risultati economici della propria azienda significa contenere i
costi, incrementare i ricavi e preservarne la qualità.
Gli argomenti del seminario, che vedrà alternarsi diversi
docenti quali il dr. Nicola Delvecchio e la dott.ssa Alessandra
Belluomini.
Organizzato da:
Associazione Culturale
"Lignano nel Terzo Millennio"
Viale a Mare, 7 - Lignano Sabbiadoro (Ud)
Tel. 0431 422143
www.lignanonelterzomillennio.it