Quando?

Cosa?

Chi?

17° Corso di Marketing Turistico
Data 04/03/2015 Convegno, incontro, rassegna Luogo: Lignano Sabbiadoro - PIAT - Lignano Sabbiadoro

In collaborazione con la società di consulenza "Teamwork" di Rimini si svolgerà il 18, 25 febbraio e 4 marzo il diciasettesimo corso di marketing turistico a Lignano Sabbiadoro: subito dopo la Borsa Italiana del Turismo - BIT di Milano il tradizionale corso intensivo di marketing turistico organizzato dall'Associazione Culturale "Lignano nel terzo millennio": tre giorni in aula di corso "full immersion".


Sui banchi per 7 ore al giorno sono chiamati gli operatori turistici della località balneare lignanese per accrescere ed aggiornare le proprie conoscenze e competenze turistiche. Curerà il corso la società di consulenza in campo turistico Teamwork di Rimini, specializzata in formazione nel settore.




Gli argomenti del seminario, che vedrà alternarsi diversi docenti quali il dr. Nicola Delvecchio, il dr. Alfredo Monetti e il dr. Andrea D'Angelo.





Mercoledì 4 marzo - docente dr. Andrea D'Angelo


Controllo di gestione per investire consapevolmente


Spesso si confida in maniera eccessiva sulla propria pluriennale esperienza, "buona memoria" e capacità "empirica" di interpretazione dei dati a scapito della consapevole conoscenza approfondita dei risultati economici. E' fondamentale invece poter fare riferimento a uno schema semplice ma specifico di controllo di gestione, da impiegare in chiave di marketing, mirato ad una più efficace scelta degli investimenti da fare in ambito operativo e gestionale. Acquisire maggiore consapevolezza nella gestione dei risultati economici della propria azienda significa contenere i costi, incrementare i ricavi e preservarne la qualità.


Gli argomenti del seminario, che vedrà alternarsi diversi docenti quali il dr. Nicola Delvecchio e la dott.ssa Alessandra Belluomini.





Altre informazioni

Organizzato da:
Associazione Culturale "Lignano nel Terzo Millennio"
Viale a Mare, 7 - Lignano Sabbiadoro (Ud)
Tel. 0431 422143
www.lignanonelterzomillennio.it