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Agenzia Arena
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Via Adriatica, 46/1 - Lignano Sabbiadoro
Sabbiadoro
Tel +39.0431.71194 Fax +39.0431.71194

Regolamento Agenzia Arena
 
1. Prenotazioni
Le prenotazioni degli alloggi diventano impegnative per l'Agenzia solo dopo l’accettazione della caparra (è richiesto il 30%, salvo accordi diversi, dell'importo concordato per l'intero periodo di locazione). La caparra dovrà essere versata entro 5 giorni dall’invio della conferma, altrimenti la stessa sarà annullata e senza alcun preavviso. Qualora l'agenzia dovesse ricevere la caparra oltre la data di scadenza e l'appartamento prenotato non fosse più disponibile, l'agenzia s’impegnerà a fornire una soluzione alternativa;  se questa non fosse possibile o non gradita dal cliente, l’agenzia s’impegnerà al rimborso dell'intero importo della caparra trattenendo eventuali spese bancarie o postali sostenute. Il contratto evidenzia l'alloggio locato, oltre al prezzo complessivo dell'affitto. Qualora il titolare della prenotazione la cedesse (con o)  senza alcun preavviso o non si presentasse, l’agenzia si riserva il diritto di non accettare la stessa; in questo caso la prenotazione si riterrà nulla con la conseguente perdita della caparra versata. Qualsiasi tipo di offerta che l’agenzia propone, è valida solo per nuove prenotazioni e non in caso di cambio prenotazione.
2. Prezzi
Il prezzo convenuto comprende l'alloggio in buono stato d'uso, completo di mobilio, batteria da cucina, posaterie, stoviglie, fornello, frigorifero, coperte e cuscini, il normale consumo di gas, acqua calda e fredda, energia elettrica (salvo diversamente specificato), provvigioni, nonché l’eventuale necessità di intervento per le piccole manutenzioni.Queste ultime vengono eseguite nel minor tempo possibile, da manutentori qualificati ed autorizzati dall'agenzia ad entrare nell'appartamento anche in assenza del cliente (salvo accordi diversi). Tali interventi sono a carico dell'Agenzia, salvo che non siano direttamente imputabili a negligenza dell’ospite. Guasti e rotture dovranno comunque da questi essere tempestivamente segnalati all'Agenzia. Il prezzo comprende inoltre le pulizie finali di routine, che consistono nel riassetto dell'appartamento da parte dell'agenzia per il cliente successivo; è quindi fatto obbligo al cliente uscente di restituire alla partenza l'appartamento pulito come gli è stato consegnato (frigorifero sbrinato, senza immondizie nonché mobili, letti e divani spostati). Qualora il cliente non rispetti questo impegno, l'agenzia tratterrà la somma di € 50,00, indipendentemente dalla tipologia dell’appartamento. Le lenzuola e gli asciugamani non sono nella dotazione standard dell'appartamento: sono forniti a parte su richiesta con sovrapprezzo. Nella dotazione non sono inoltre compresi tovaglie e tovaglioli, biancheria in genere ed assicurazioni, detersivi, eventuali lettini per bambini o reti aggiuntive, la tassa di soggiorno e tutto ciò che non è specificato nel sito www.agenziaarena.it.  Per soggiorni inferiori alla settimana e con partenza e arrivo in giornate diverse dal sabato, può essere applicato un sovrapprezzo.
3. Disponibilità dell'alloggio
Il check-in verrà fatto presso il nostro ufficio, in via Adriatica 46 a Lignano Sabbiadoro. Al ritiro delle chiavi il cliente dovrà versare il saldo del prezzo totale ed eventuale deposito cauzionale (se richiesto). L'alloggio viene messo a disposizione tra le ore 16.00 e le 19.30 del giorno di arrivo e non appena le pulizie di cambio saranno terminate, mentre il check-out con la restituzione delle chiavi dovrà avvenire sempre presso l’agenzia Arena non dopo le ore 10.00 del giorno di partenza (salvo diverso accordo). Qualora il cliente ritenga che l'appartamento occupato non sia sufficientemente pulito, dovrà rivolgersi all'agenzia entro l'ora successiva alla consegna delle chiavi ed entro le ore 18.00; l'agenzia verificherà e provvederà rapidamente al riassetto dell'appartamento (se dopo le ore 18.00, il mattino seguente). Arrivi posticipati richiedono preventivi accordi scritti. In caso di ritardato arrivo o partenza anticipata non è dovuto alcun rimborso. Qualora l’intestatario della prenotazione non fosse presente nella lista degli occupanti l’immobile prenotato, l’agenzia si riserva di invalidare la stessa, trattenendo la caparra. L’intestatario della locazione è responsabile anche del comportamento delle altre persone che alloggiano nello stesso appartamento
4. Animali domestici
Cani, gatti e animali domestici in genere, sono ammessi negli appartamenti solo se preventivamente segnalato e concordato. Qualora l'agenzia accertasse la presenza di animali in appartamenti nei quali gli stessi non fossero ammessi o senza preventiva richiesta, questo potrà determinare immediatamente la risoluzione del contratto di affittanza senza rimborso alcuno. Gli animali non possono essere lasciati negli appartamenti incustoditi: questo al fine di evitare possibili danni alle strutture e disturbo agli altri inquilini; questa condizione è essenziale per i possessori di animali domestici (preventivamente autorizzati dall’agenzia Arena); il verificarsi di tale situazione, comporta la risoluzione immediata del contratto senza alcun rimborso, imputando al cliente eventuali danni materiali e di pulizia. Gli animali domestici devono essere segnalati al momento della prenotazione: sarà richiesto un sovraprezzo di € 35,00 per l'intera durata del soggiorno; si chiede di avere maggiore cura nel tener pulito, nel rispetto degli ospiti che seguiranno.
5. Risoluzione contratto
Qualora l'agenzia accertasse, che vi è un soprannumero di persone rispetto a quello dichiarato al momento della prenotazione (ivi inclusi neonati e bambini) e/o in caso di gravi inottemperanze ai regolamenti condominiali (rumori molesti di qualsiasi natura, turbamento alla quiete dei condomini, ecc.), l'agenzia potrà a suo insindacabile giudizio, rescindere il contratto senza alcun rimborso, detrarre dalla cauzione (se richiesta) o pretenderne il pagamento, per eventuali danni materiali arrecati all'appartamento e/o alle aree comuni condominiali, fermo restando l'obbligo da parte del cliente di lasciare immediatamente libero l'appartamento locato. L'agenzia si riserva il diritto di pretendere il pagamento di ulteriori danni e/o pretesi da terzi dell'ambito condominiale anche successivamente alla partenza del cliente stesso. E per i motivi riportati al punto 4.
6. Disdette
Per disdette comunicate dal cliente almeno 30 giorni prima della data d'inizio locazione, l'Agenzia restituirà il 50% della caparra versata. Le disdette comunicate prima di un mese dall’inizio della locazione, liberano il cliente da ogni obbligo, salvo la perdita totale della caparra.
 
7. Avvertenze
Qualora per causa di forza maggiore l'appartamento prenotato non fosse disponibile, al cliente spetterà la possibilità di sostituirlo con uno con le medesime caratteristiche (o migliori); se questo non fosse possibile, l’agenzia restituirà il doppio della caparra ricevuta; l’accettazione da parte del cliente di una delle due condizioni sopracitate, libera l'agenzia da ulteriori addebiti, richieste e/o pretese da parte del cliente. Le piscine condominiali sono aperte circa da inizio giugno fino circa alla prima settimana di settembre. L'agenzia non è responsabile né tenuta ad alcun risarcimento in caso di malfunzionamenti di impianti condominiali quali ascensori, antenne centralizzate, impianti wi-fi e/o automazioni varie, danni ad autoveicoli in sosta nelle aree condominiali e nemmeno qualora il posto auto riservato all'appartamento sia indebitamente occupato da terzi; si precisa inoltre che l'agenzia non è tenuta a risolvere problemi derivanti da posti auto numerati ed indebitamente occupati. Qualora il cliente disponga una vettura che abbia un ingombro tale da non poter fruire del posto auto assegnato, dovrà provvedere a sua cura e carico, tenendo presente che e' fatto assoluto divieto di ingombrare con la propria auto altri posti auto già assegnati. La definizione di "posto auto condominiale" o "parcheggio condominiale" non indica che il posto auto sia garantito ovvero numerato od assegnato, in quanto in questo caso gli edifici  in questione hanno una quantità di parcheggi inferiori alle unità immobiliari. Sarà comunque possibile parcheggiare l’auto nell’area condominiale evidenziando il numero dell’appartamento e lasciando un recapito telefonico.  Nelle descrizioni degli appartamenti, i divani letto doppi, non hanno necessariamente le dimensioni di un letto matrimoniale. I divani letto con letto a cassetto, hanno invece hanno dimensioni di un letto standard. Con la definizione di camera matrimoniale e di letto matrimoniale, nella maggior parte dei casi ci si riferisce a due letti singoli affiancati (e non ad un materasso doppio). Si informa inoltre che la fornitura elettrica standard degli appartamenti è di 3,0 kWh: questo limita l'uso in contemporanea degli elettrodomestici, aria condizionata, fon, boiler. Eventuali disfunzioni ad apparecchi elettrici e/o elettronici quali lavastoviglie, condizionatori, lavatrici (i quali devono essere riparati da personale specializzato per lo più non reperibile in loco), richiedono un tempo d'intervento che non dipende dall’agenzia, la quale non e' tenuta ad alcun rimborso per inadempienza contrattuale e/o danno di qualsiasi genere e/o di qualsiasi natura. L'agenzia non è responsabile del disturbo che può essere arrecato da eventuali cantieri nelle vicinanze dell’immobile, per i quali sia il livello di rumorosità che gli orari di lavoro sono definiti dai regolamenti comunali. In caso di partenza ritardata, ovvero qualora il cliente riconsegni le chiavi in agenzia dopo le ore 10.00 (senza preventivo accordo), comporta il pagamento di una penale pari ad una notte e nel caso in cui il giorno di partenza il cliente non portasse le chiavi entro le ore 11.30 , il personale incaricato dall’agenzia libererà l’appartamento portando i beni del cliente in agenzia ed addebitando una notte e le spese relative al sopraccitato trasloco. Per quanto riguarda lo stato di consegna dell’appartamento, qualora all’ingresso nell’appartamento il cliente ritenesse che la pulizia dello stesso non fosse sufficientemente soddisfacente, si prega innanzitutto di non  provvedere personalmente alla pulizia e/o sistemazione dell’appartamento e di informare l’agenzia, che provvederà nel minor tempo possibile ad intervenire nuovamente per la completa soddisfazione dell’ospite.  L'Agenzia può, previa richiesta, far visitare l'alloggio ad altri interessati durante il periodo di locazione.
8. Responsabilità
Il cliente s'impegna ad usare con cura il bene locato e si renderà responsabile di rotture od ammanchi a lui imputabili; s’impegnerà inoltre a segnalare guasti e rotture all'agenzia entro le ore 12.00 del giorno successivo all'arrivo, altrimenti sarà ritenuto direttamente responsabile degli stessi. Gli appartamenti non sono assicurati contro il furto e il fuoco. L'ospite deve fare attenzione a non lasciare oggetti di valore nell'appartamento durante le vacanze e a spegnere sempre i rubinetti del gas dopo un uso corretto e scollegare gli apparecchi elettrici dalla presa dopo l'uso. L'agenzia è sollevata da ogni responsabilità per eventuali ammanchi di effetti e beni di valore o denaro del cliente tenuti nell'alloggio locato.
9. Tassa di Soggiorno
Il titolare della prenotazione è responsabile della corretta dichiarazione del numero delle persone che occupano l'appartamento.
10. Accettazione del regolamento
Con la conferma della prenotazione e conseguente invio della caparra, il cliente dichiara di aver preso visione del regolamento dell'Agenzia e di accettarlo in tutte le sue parti.
 
 

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